La nostra Scuola
Istruzione dal 1925
La Scuola dell’Infanzia “Antonietta Sala Nobili” con sede in Viganò, via della Vittoria 10, è stata istituita nel 1925 con lo scopo di accogliere e custodire gratuitamente i bambini poveri.
In seguito alla donazione del fabbricato da parte dei fratelli Enrico ed Antonio Nobili di Seregno (MI) in memoria della madre Antonietta è stato eretto in “Ente Morale” in data 19 Maggio 1930. Nel 1993, a seguito di una delibera della Giunta della Regione Lombardia, l’Ente viene riconosciuto come persona giuridica di diritto privato. Con adozione del nuovo Statuto nel 1997, l’asilo ha assunto la denominazione di Scuola Materna “Antonietta Sala Nobili ”. Associazione gestita da un Consiglio di Amministrazione con la collaborazione dei Soci.
Da Aprile 2024 con l’iscrizione al RUNTS siamo diventati Fondazione la nostra denominazione è modificata in Fondazione Scuola dell’infanzia Antonietta Sala Nobili – ETS.
Amministrata da un Consiglio di Amministrazione formato da 5 membri e da un organo di controllo, Il presidente e legale rappresentante è il sig. Crippa Gian Luigi
Storia dei nostri servizi
1925
Fondazione dell'istituto per l'accoglienza gratuita di bambini
1993
Nascita dell'ente privato grazie a una delibera Regionale
1997
Scuola Materna “Antonietta Sala Nobili”
2000
Introduzione della storica sezione "Nido" chiusa poi nel 2018
2018
Introduzione della "Sezione Primavera"
2024
La scuola diventa una Fondazione
Il Nostro Staff
Rispecchiamo la nostra passione per l'educazione attraverso docenti qualificati e appassionati.
Crediamo che il primo passo verso l’educazione e l’apprendimento per i bambini parta dall’amore e dalla passione che i nostri docenti e tutto il nostro staff ha per questo lavoro.
Aiutiamo i bambini a crescere da un punto di vista personale sollecitando l’esperienza concreta del bambino, aiutandolo a rapportarsi con la realtà e sostenendolo nelle sue domande, attraverso un cammino serio di formazione permanente.